Ogni volta che attivi un player, sia questo basato su web o su applicazione dedicata, potrai selezionare l'opzione Attivazione Guidata.

Sarà poi sufficiente selezionare la tipologia della tua attività e inserire (se disponibili) il tuo sito web o la tua pagina facebook: Wallin ONE caricherà automaticamente tutti i tuoi contenuti, aggiungendo, se necessario, ulteriori contenuti in linea con il tuo business.

Questo al fine di aiutarti a creare il tuo palinsensto in pochi click, in modo che tu possa subito avere un'idea di quali applicazioni abilitare e quali contenuti trasmettere per utilizzare al meglio Wallin ONE nella tua attività.

Come fare? Ti spiego subito!

Una volta terminato il processo di registrazione (se non ti sei ancora registrato clicca qui), vai su app.wallin.tv ed effettua il login con le tue credenziali.


Premi sul bottone Attivazione Guidata in alto a sinistra.

Se non vedi questa schermata, clicca su Player (colonna sinistra) e poi su Gestisci.

Adesso dovrai associare il tuo account allo schermo su cui vuoi visualizzare i contenuti (più precisamente l'associazione è tra account e player).

Per farlo, dovrai inserire nell'apposita barra (del tuo account) la frase di attivazione apparsa sullo schermo su cui vuoi visualizzare i contenuti.

Questa procedura può essere leggermente diversa a seconda del player utilizzato per visualizzare i contenuti.

Il player infatti può essere basato su browser web o su applicazione dedicata.
A questo proposito, puoi trovare una breve guida sulle differenze tra queste 2 tipologie di player cliccando su questo link: http://support.wallin.tv/wallin-one-help-center/italiano/differenza-tra-player-web-android-e-windows 


Una volta associato il tuo schermo al tuo account, dovrai selezionare la tipologia di attività più in linea con il tuo business.

Cliccando su Personalizzato, sceglierai il tuo layout da zero, abilitando le applicazioni che vorrai utilizzare di volta in volta.


Cliccando su ogni attività, potrai vedere un'anteprima dei contenuti che verranno trasmessi (in questo esempio si tratta di contenuti di esempio per eventi).

Scorrendo le immagini potrai visualizzare più contenuti in anteprima.


Adesso dovrai inserire l'indirizzo del tuo sito web nell'apposita barra.

Se non hai un sito web, potrai inserire la tua pagina facebook digitandone il nome nell'apposita barra.

Wallin ONE caricherà automaticamente i contenuti su misura per la tua attività (abilitando ed aggiungendo al player le applicazioni relative).

Tutti questi contenuti saranno infatti immediatamente visibili sul tuo schermo.

Tornanto al tuo account (app.wallin.tv) puoi vedere come il sistema abbia abilitato automaticamente (ed aggiunto al player) le applicazioni in uso, visibili sia sulla tua Home sia sulla colonna sinistra.

Accedendo alle applicazioni abilitate, troverai tutti i tuoi contenuti ed eventuali contenuti aggiuntivi, da utilizzare come spunto per creare il tuo palinsenso personalizzato (immagini, luoghi, feed social e così via).


Sei pronto?

Did this answer your question?