In questa breve guida ti spiegherò passo passo come realizzare un layout multi-area simile a quello che puoi vedere in figura.

    

Clicca su Layout, nella colonna sinistra della piattaforma.

Poi scegli la configurazione con cui preferisci visualizzare i contenuti (e premi su Avanti).

Potrai cambiare la configurazione ogni volta che vorrai, cliccando su Layout.

Adesso devi decidere le varie applicazioni da associare ad ogni area della configurazione che hai scelto: è sufficiente selezionare le applicazioni nel menu a tendina associato ad ogni area.

Ogni applicazione selezionata appare dentro lo schermo sulla destra, ed è visibile nell'area a cui è associata.

Inoltre, è possibile associare uno sfondo al player (schermo).


N.B.

  1. Per ogni player, ogni applicazione può essere associata soltanto ad un'area: ad esempio, se associamo l'applicazione Weather (meteo) all'area Side sulla sinistra, non possiamo associarla anche all'area Main centrale; se infatti selezioniamo l'app Weather per un'area, non sarà possibile selezionare la stessa app nel menu relativo ad un'altra area.
  2.  Ogni applicazione può essere associata soltanto a determinate aree: ad esempio, non è possibile selezionare l'applicazione SocialSlide nel menu a tendina relativo alle aree Side e Footer.
          

Nell'esempio abbiamo scelto una configurazione con 3 aree, associando ad ognuna di esse delle applicazioni, nello specifico:

  • Main: SlideShow; SocialSlide
  • Footer: Banner
  • Side: Weather


Una volta selezionate le applicazioni desiderate per ogni area, clicca su Salva in basso a destra. 

Potrai cambiare l'associazione ogni volta che vorrai, cliccando su Layout.

Le applicazioni selezionate vengono automaticamente abilitate, e compaiono sia singolarmente nella colonna sinistra, sia tutte insieme cliccando su Home (colonna sinistra).


Adesso dovrai soltanto gestire i contenuti per ognuna delle applicazioni selezionate.

 

 
Una piccola precisazione per l'applicazione Banner.

Questa applicazione è pensata appositamente per permetterti di visualizzare immagini nelle aree header/footer e side (in caso di layout multi-area).

Per un risultato ottimale e preciso, è opportuno considerare la risoluzione delle immagini da inserire in queste aree: le immagini dell'app Banner, infatti, dovranno avere una risoluzione più simile possibile a quella dell'area in cui saranno visualizzate.

Premi sul bottone sottostante per accedere alla guida dedicata.

Did this answer your question?