In un mercato competitivo come quello odierno, anche il più piccolo dettaglio può assicurare un importante vantaggio competitivo.

Per questo, è più che mai fondamentale conoscere le innovazioni tecnologiche per offrire un’esperienza che lasci il segno a chiunque entri in contatto con la tua attività commerciale.

Vivendo in un mondo sempre più “digitalizzato”, è opportuno cogliere le nuove opportunità salendo sul giusto treno prima che lo facciano i tuoi concorrenti.
Restare fermo in stazione potrebbe penalizzare il tuo business.

Una volta saliti sul treno è opportuno puntare ad un posto in prima classe, e per farlo occorre produrre un contenuto che abbia chiaro l’obiettivo ed il destinatario del tuo messaggio.

   
   
Ecco alcune linee guida per creare un contenuto efficace.
  

Racconta una storia

Tutto ciò che ruota intorno alla tua azienda racconta una storia, dalla mission all’arredamento, dal logo al sito Internet. Fai in modo che il digital signage sia coerente con questa storia, che la valorizzi e la racconti attraverso le potenzialità dei media a tua disposizione.

   

Coinvolgi le persone nella tua attività

Punta sull’interattività, utilizzando il digital signage per interagire con le persone attraverso gli smartphone e coinvolgerle. Mostra offerte mirate al passaggio di un determinato target (uomo, donna, bambino), e porta i messaggi social sui tuoi schermi per migliorare la popolarità della tua attività su Facebook, Twitter ed Instagram.

   

Fornisci informazioni aggiornate

Il digital signage supera la staticità ed i limiti di tutto ciò che è cartaceo. In una società dell’informazione come la nostra, è fondamentale aggiornare i contenuti in tempi brevi e senza costi. Per questo, non basta creare un contenuto, occorre anche che sia aggiornato e dinamico.

   

Promuovi la tua attività

Il digital signage è un elemento fondamentale per potenziare le tue attività di marketing e pubblicità. Può essere utilizzato per lanciare promozioni e iniziative, mostrare foto/video dei tuoi prodotti o servizi, e trasmettere valori aziendali.

   

Mostra un contenuto rilevante

Affinché un contenuto sia efficace, il messaggio deve risultare interessante ai soggetti cui è rivolto. Che si tratti di fornire informazioni utili, oppure divertire ed intrattenere tramite i social, è di vitale importanza avere ben chiaro il risultato che si vuole ottenere. Per farlo, è necessario rispondere ad una semplice ma fondamentale domanda: cosa vogliono vedere i tuoi clienti/dipendenti?

   

Usa immagini di alta qualità

Foto di alta qualità e visivamente stimolanti contribuiscono ad attirare l’attenzione sul tuo schermo ed a valorizzare il tuo messaggio. Al contrario, immagini sgranate potrebbero influire negativamente sulla tua comunicazione. Attenzione alla risoluzione!

   
  

Sei pronto?

Did this answer your question?